Itinerari - A Ferrara con la Guida - Guida Turistica abilitata per Tour a Ferrara e Provincia. - Martina Arrighetti - La Tua Guida Turistica Per Ferrara e Dintorni -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari - A Ferrara con la Guida - Guida Turistica abilitata per Tour a Ferrara e Provincia.

In questa sezione vi propongo una serie di itinerari per visitare al meglio Ferrara.
Clicca qui per scaricare la novità del 2014 Ferrara in Acquarello
segui su facebook i "diari di viaggio in acquerello"

                                        
                                                ITINERARI A FERRARA
    PER GRUPPI ED INDIVIDUALI

Ferrara città (itinerario classico)
Il più richiesto ma non per questo meno affascinante, nella visita si vedranno il Castello, la Cattedrale, la Piazza Municipale, il Ghetto Ebraico, la Via delle Volte. Si chiuderà infine con il Giro panoramico delle Mura rinascimentali, la sosta al Palazzo dei Diamanti e la Piazza Ariostea.


Ferrara, itinerari a tema
Disponibili a richiesta Visite Guidate tematiche per gruppi o per individuali, tra le più richieste: l’Itinerario delle Dame Estensi, l’Itinerario Ottocentesco, l’Itinerario “Magico”, l’Itinerario Letterario, l’Itinerario Cinematografico.



Palazzo dei Diamanti e le Mostre temporanee
Un percorso guidato, per non perdere nulla delle straordinarie mostre di Palazzo dei Diamanti.

Ferrara: Musei e Monumenti

Castello Estense, Palazzo Schifanoia, Palazzina di Marfisa d’Este, Casa Romei, Museo del Duomo, Pinacoteca Nazionale, Museo d’Arte Moderna e Contemporanea e Museo Boldini, Teatro Comunale di Ferrara, Casa dell’Ariosto, Palazzo Paradiso (Biblioteca Ariostea).

In bicicletta
Per chi si vuole cimentare con il mezzo più ecologico che c’è, vi accompagno tutto l’anno in giro per Ferrara con la “bici”!



ITINERARI IN PROVINCIA DI FERRARA
PER GRUPPI ED INDIVIDUALI

Comacchio e l’Abbazia di Pomposa
La cittadina più sorprendente di tutto il Delta Emiliano romagnolo, Comacchio, con i suoi Trepponti, il Palazzo Bellini, la Loggia dei Mercanti.. e la stupenda Abbazia Benedettina, in un itinerario storico artistico che vi rimarrà nel ricordo.


Le Delizie Estensi, Belriguardo e il Verginese

Dimore storiche, ricche di storia e fascino circondate dal verde e dal silenzio, un viaggio nel passato in una atmosfera unica.

Cento
Un gioiello di conservazione, con i suoi portici e le sue vie antiche, da gennaio e per tutto febbraio le domeniche del Carnevale, ma da non perdere anche nel resto dell’anno.


Il Parco del Delta del Po

Escursione in motonave nella sacca di Goro, con partenza da Cannaviè foce del Po di Volano e escursione a piedi alla foce del Po di Volano, dove si trova la Riserva Naturale Pineta di Volano, fino alle dune naturali di Punta Cormorano.


Valli di Campotto
Zone umide di acqua dolce e bosco idrofilo. Visita al Museo Storico Naturalistico, e successiva escursione al Bosco del Traversante e a Val Campotto, si visiterà poi il Museo della Bonifica e Pieve di S.Giorgio, la chiesa più antica della provincia di Ferrara.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu