Guida Turistica Ravenna


Guida Turistica Ravenna

Si assottiglia sempre di più la possibilità di viaggiare; abbiamo sempre meno tempo e minori possibilità economiche per farlo.
Dal lunedì al venerdì si lavora e quindi  se proprio vogliamo viaggiare dobbiamo concentrare tutto in pochi giorni.

L’idea di questa guida è proprio questa; aiutare i turisti a visitare velocemente Ravenna, prestando attenzione ad ottimizzare i tempi e a vedere tutte le attrazioni più importanti, sfruttando ogni minuto utile passato in questa fantastica terra.

È la città più grande e storicamente più importante della Romagna di fatto la venticinquesima città più grande d’Italia; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma, e comprende nove lidi della riviera romagnola.

Ravenna, nella sua storia, è stata capitale tre volte: dell’Impero romano d’Occidente (402-476),del Regno degli Ostrogoti (493-553) e dell’Esarcato bizantino (568-751).

Per le vestigia di questo luminoso passato, il complesso dei primi monumenti cristiani di Ravenna è inserito, dal 1996, nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, come sito seriale “Monumenti paleocristiani di Ravenna”.

Guida Turistica Ravenna

Ho creato due tipologie diverse di Itineri, a seconda soprattutto del tempo a disposizione:

 

Itinerario Mezza Giornata

Incontro in Piazzale Aldo Moro, si comincia la passeggiata che ci porterà al cuore di Ravenna con i suoi Musei dell’Opera di Religione della Diocesi di Ravenna che comprendono: Battistero Neoniano, Il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di S.Vitale, S. Apollinare Nuovo, si visiteranno anche la Tomba di Dante e la Piazza del popolo.

 

Itinerario Giornata Intera

Se si ha a disposizione anche il pomeriggio, dopo il pranzo si potrà visitare la Chiesa di S.Francesco con la sua suggestiva cripta allagata, e poi riprendere il pullman per giungere a S.Apollinare in Classe e visitare la bellissima Basilica che ospita una intatta abside, e una atmosfera unica, con la impagabile soddisfazione di essere un altro dei visitatori che hanno scelto S.Apolinnare in Classe e ne hanno fatto il monumento più visitato dell’Emilia romagna.

 

Se desideri maggiori informazioni o vuoi contattarmi per domande puoi farlo o tramite la mia pagina Facebook cliccando quì o semplicemente puoi scrivermi un’email cliccando quì.

Guida Turistica Ravenna Guida Turistica Ravenna Guida Turistica Ravenna Guida Turistica Ravenna 

Guida Turistica Ravenna Guida Turistica Ravenna Guida Turistica Ravenna Guida Turistica Ravenna