Guide Organizzate a Bologna


Guide Organizzate a Bologna

Se hai deciso di visitare Bologna e vuoi affidarti ad una guida turistica locale, qualificata ed esperta, in grado di illustrarti le meraviglie della città in modo esauriente e coinvolgente, sei approdato sul sito dell’Agenzia Turistica giusta.

Martina Arrighetti è infatti un Tour Operator specializzato nelle visite guidate di Bologna e delle Città dell’Emilia Romagna.
Condotte esclusivamente in reali minigruppi costituiti da massimo 8/10 persone. Questo per assicurare al cliente un’esperienza rilassante ed una attenzione personalizzata della nostra guida.

Con noi potrai scoprire Bologna sia attraverso gli itinerari classici, dedicati alle sue grandi attrazioni come la Basilica di S. Petronio e il Palazzo dei Banchi, sia attraverso tour tematici. Inoltre organizziamo itinerari insoliti dedicati alle bellezze più nascoste della città.

Un Servizio Clienti disponibile e attento alle tue esigenze! Possiamo fornirti tutti i consigli utili nella scelta delle visite guidate Bologna e di ogni altro nostro tour. Ovviamente offriamo l’assistenza necessaria per eseguire la prenotazione.

Guide Organizzate a Bologna

Assicuriamo inoltre ai nostri clienti un servizio di alta qualità: visitare Bologna in piccolissimi gruppi di max 8/10 persone. Costituirà per voi un’esperienza rilassante e personale. Contrariamente alla confusione e superficialità che caratterizza invece i tour in grandi e caotici gruppi.

Le visite guidate a Bologna e nella Provincia sono condotte esclusivamente da guide turistiche ufficiali, in possesso del regolare patentino di guida.

Troverete esclusivamente guide turistiche che svolgono il proprio lavoro con passione e professionalità. Nonchè con quell’amore per la città necessario a rendere il vostro soggiorno a Bologna una parentesi da ricordare con piacere.

La città di Bologna, i cui primi insediamenti risalirebbero almeno al I millennio a.C., fu un importante centro urbano dapprima sotto gli Etruschi e i Celti, poi sotto i Romani poi ancora, nel Medioevo, come libero comune. Capitale settentrionale dello Stato Pontificio a partire dal Cinquecento, ebbe un ruolo molto importante durante il Risorgimento e, durante la seconda guerra mondiale, fu un importante centro della Resistenza. Nel secondo dopoguerra, come buona parte dell’Emilia, è stata governata quasi ininterrottamente da amministrazioni di sinistra.

Guide Organizzate a Bologna Guide Organizzate a Bologna Guide Organizzate a Bologna Guide Organizzate a Bologna

Guide Organizzate a Bologna Guide Organizzate a Bologna Guide Organizzate a Bologna Guide Organizzate a Bologna

Se desideri maggiori informazioni o vuoi contattarmi per domande puoi farlo o tramite la mia pagina Facebook cliccando quì o semplicemente puoi scrivermi un’email cliccando quì.