Guide Organizzate a Ferrara


Guide Organizzate a Ferrara

Se hai deciso di visitare Ferrara e vuoi affidarti ad una guida turistica locale, qualificata ed esperta, in grado di illustrarti le meraviglie della città in modo esauriente e coinvolgente, sei approdato sul sito dell’Agenzia Turistica giusta.

Martina Arrighetti è infatti un Tour Operator specializzato nelle visite guidate di Ferrara e delle Città dell’Emilia Romagna.
Condotte esclusivamente in reali minigruppi costituiti da massimo 8/10 persone. Questo per assicurare al cliente un’esperienza rilassante ed una attenzione personalizzata della nostra guida.

Con noi potrai scoprire Ferrara sia attraverso gli itinerari classici, dedicati alle sue grandi attrazioni come il Castello Estense e il Palazzo dei Diamanti, sia attraverso tour tematici. Inoltre organizziamo itinerari insoliti dedicati alle bellezze più nascoste della città.

Un Servizio Clienti disponibile e attento alle tue esigenze! Possiamo fornirti tutti i consigli utili nella scelta delle visite guidate Ferrara e di ogni altro nostro tour. Ovviamente offriamo l’assistenza necessaria per eseguire la prenotazione.

Guide Organizzate a Ferrara

Assicuriamo inoltre ai nostri clienti un servizio di alta qualità: visitare Ferrara in piccolissimi gruppi di max 8/10 persone. Costituirà per voi un’esperienza rilassante e personale. Contrariamente alla confusione e superficialità che caratterizza invece i tour in grandi e caotici gruppi.

Le visite guidate a Ferrara e nella Provincia sono condotte esclusivamente da guide turistiche ufficiali, in possesso del regolare patentino di guida.

Troverete esclusivamente guide turistiche che svolgono il proprio lavoro con passione e professionalità. Nonchè con quell’amore per la città necessario a rendere il vostro soggiorno a Ferrara una parentesi da ricordare con piacere.

Ferrara è anche una città di grande interesse urbanistico in quanto durante il Rinascimento vi furono realizzate le prime grandi progettazioni urbanistiche della storia europea moderna, il più noto dei quali è l’Addizione Erculea, commissionata nel 1484 dal duca Ercole I d’Este all’architetto Biagio Rossetti. La nuova parte della città viene chiamata Arianuova, sia per la sua collocazione esterna al vecchio asse del castello medievale, sia perché connotata fino alla fine del XIX secolo da ampie aree verdi prive di edifici, dette “orti e giardini”, interne alle nuove possenti mura rossettiane. Grazie a quest’opera architettonica Ferrara viene considerata dagli studiosi la prima città moderna d’Europa.

Guide Organizzate a Ferrara Guide Organizzate a Ferrara Guide Organizzate a Ferrara Guide Organizzate a Ferrara

Guide Organizzate a Ferrara Guide Organizzate a Ferrara Guide Organizzate a Ferrara Guide Organizzate a Ferrara

Se desideri maggiori informazioni o vuoi contattarmi per domande puoi farlo o tramite la mia pagina Facebook cliccando quì o semplicemente puoi scrivermi un’email cliccando quì.