Itinerari


Disponibili a richiesta Visite Guidate tematiche per gruppi o per individuali, tra le più richieste: l’Itinerario delle Dame Estensi, l’Itinerario Ottocentesco, l’Itinerario “Magico”, l’Itinerario Letterario, l’Itinerario Cinematografico.

Comacchio e l'Abbazia di Pomposa

La cittadina più sorprendente di tutto il Delta Emiliano romagnolo, Comacchio, con i suoi Trepponti, il Palazzo Bellini, la Loggia dei Mercanti.. e la stupenda Abbazia Benedettina, in un itinerario storico artistico che vi rimarrà nel ricordo. <a href="mailto:martina.arrighetti@guidaturisticaferrara.it?subject=Richiesta%20Info%20Comacchio%20Abbazia%20Pomposa">Richiedi Informazioni</a>

Palazzo dei Diamanti e le Mostre Temporanee

La cittadina più sorprendente di tutto il Delta Emiliano Romagnolo, Comacchio, con i suoi Trepponti, il Palazzo Bellini, la Loggia dei Mercanti.. e la stupenda Abbazia Benedettina, in un itinerario storico artistico che vi rimarrà nel ricordo.

Un percorso guidato, per non perdere nulla delle straordinarie mostre del Palazzo dei Diamanti.


Ferrara Città

Ferrara: Musei e Monumenti

Ferrara In Bicicletta

Il più richiesto ma non per questo meno affascinante, nella visita si vedranno il Castello, la Cattedrale, la Piazza Municipale, il Ghetto Ebraico, la Via delle Volte. Si chiuderà infine con il Giro panoramico delle Mura Rinascimentali, la sosta al Palazzo dei Diamanti e la Piazza Ariostea.

Castello Estense, Palazzo Schifanoia, Palazzina di Marfisa d’Este, Casa Romei, Museo del Duomo, Pinacoteca Nazionale, Museo d’Arte Moderna e Contemporanea e Museo Boldini, Teatro Comunale di Ferrara, Casa dell’Ariosto, Palazzo Paradiso (Biblioteca Ariostea).

Per chi si vuole cimentare con il mezzo più ecologico che c’è, vi accompagno tutto l’anno in giro per Ferrara con la “bici”!